Domande frequenti

Qual’ è l'ingrediente attivo della soluzione Germstar®?

Il principio attivo è l'alcool isopropilico per Germstar Original®, e l'alcool etilico per entrambe le soluzioni: Germstar Citrus® e Germstar Noro®.

L’alcool rende la mia pelle secca?

Nel caso di molti prodotti concorrenti, sì! La magia delle soluzioni Germstar
®è che i nostri  complessi emollienti  al 100% naturali non solo prevengono la pelle secca, ma la curano e con un uso maggiore rendono addirittura le mani più idratate!

Con che tipo di alimentazione funziona il dispenser Germstar® "NO TOUCH"?

Il distributore richiede quattro pile alcaline di tipo “D”, che di solito durano circa due anni, o 50.000 lavaggi!

C'è un quantitativo fisso di soluzione che il dispenser eroga ad ogni uso?

Sì. Il distributore è preimpostato in fabbrica per erogare circa 1 ml di soluzione, che è sufficiente per igienizzare la mano di un adulto.

E’ possibile regolare la quantità di soluzione erogata?

Sì. A seconda dell'applicazione, il dispenser può essere regolato da 0,7 ml a 6 ml.

Che tipo di applicazioni richiedono le regolazione delle dosi?

Ad esempio, una dose di 0,7 è indicata nell’uso quotidiano o di pre-scuola, dove la dimensione delle mani di un bambino non necessita di un quantitativo maggiore. 

Nell’uso pre-chirurgico ma in ambiente medico, occorre un dosaggio di 6 ml.

 Quanta soluzione c'è in ogni refill di soluzione Germstar®?


C'è circa un litro (946ml), per un massimo di 1.400 dosi, se il dispenser è impostato con una dose da 0,7 ml.

Si possono sviluppare reazioni allergiche all'alcool?

No. L'alcool è un prodotto anallergico.

Quali tipi di studi sono disponibili circa l'efficacia della soluzione Germstar®?

Ci sono una serie di studi, sia in vivo (su pelle umana) provenienti dall’Europa e dal Canada e in vitro (in una capsula di Petri), dagli Stati Uniti.

Risultati di laboratorio dettagliati sono disponibili su richiesta presso gli uffici Germstar®.

 

Quali sono i batteri ed i virus che vengono uccisi con la soluzione Germstar®?

 

Sebbene la lista sia abbastanza lunga, alcuni dei più importanti sono: e-coli, salmonella, pseudomonas, stafilococco, HIV, epatite A e C, Norwalk virus, SARS, Noro virus e tutti i raffreddori ed influenze che causano batteri e virus.

Ci sono recenti raccomandazioni per quanto riguarda l'igiene delle mani da parte del CDC (Centro per il Controllo delle Malattie) ?

Sì. Le linee guida di igiene delle mani del CDC consigliano disinfettanti a base di alcool in sostituzione di acqua e sapone come lo strumento primario per la disinfezione delle mani in tutte le strutture sanitarie, a meno che le mani siano visibilmente sporche (sangue, detriti, ecc)

 

Il prodotto ha l’approvazione dell’ FDA?

 

La FDA non esegue test per questa categoria di prodotti, ma solo il principio attivo all'interno di un prodotto.

L’alcool isopropilico e l’alcool etilico sono stati approvati dalla FDA molto tempo fa.

I nostri processi di qualità di produzione sono sottoposti a ispezioni da parte della FDA .


 Dopo aver usato Germstar® rimane sulla pelle qualche residuo di prodotto?

No. A differenza dei prodotti a base di gel alcolici, l'emolliente penetra in profondità nei pori della pelle, eliminando totalmente qualsiasi residuo appiccicoso.

Qual è la differenza tra Germstar® e gel a base di disinfettanti?

Germstar® è di qualità elevata, ed è una soluzione di tipo ospedaliero, ha una consistenza acquosa per un migliore risciacquo, aderenza sulle mani e penetrazione nella pelle, inoltre non lascia residui appiccicosi.

I gel disinfettanti comuni, sono prodotti con gel denso come loro base.

Lo stesso gel può interferire con l'alcool / germe di contatto, riducendo l'efficacia di disinfezione e lasciando le mani con residui appiccicosi.

Inoltre, il prolungato contatto con gel e saponi antibatterici può far sì che i germi sviluppino una resistenza contro questi prodotti.

Che tipo di garanzia ha il dispenser?

Il dispenser ha un 1 anno di garanzia limitata.

Poiché il sistema è basato sulla gravità di erogazione, non ci sono parti del dispenser che spingono o spremono la soluzione all'esterno, come per i dispenser dei nostri concorrenti.

Il nostro pistone si trova all'interno dell' ugello della sacca della soluzione, quindi ogni volta che si sostituisce una sacca, si cambia anche l'unica parte in movimento che potrebbe guastarsi o usurarsi.

Che durata ha il Germstar® ?

Non c’è una scadenza per questo prodotto. Dopo un periodo di circa 24 mesi, ci potrebbe essere una leggera evaporazione del prodotto, ma in ogni caso l’efficacia dello stesso non viene compromessa.

Come confrontare il costo di Germstar® con i saponi standard ed i lavaggi delle mani con l'acqua?

Il lavaggio a mano classico costa tra 10 e 20 centesimi, a seconda del costo di tutti i componenti necessari (acqua calda, sapone, asciugamani di carta e tempo).

La mancanza di componenti simili nell’utilizzo Germstar® riduce i costi a circa 1/2 centesimi per lavaggio, ottenendo inoltre un lavaggio più efficace ed igienizzante.

 

La maggior parte dei disinfettanti per le mani garantiscono un‘ efficacia del 99,99%; questo fa sì che siano tutti ugualmente efficaci?

 No. Le leggi sull’etichetta non impongono ancora ai produttori di disinfettanti di definire la loro efficacia, se non in modo molto ampio e generale.

Pertanto, qualsiasi prodotto, che contiene alcool può presentare l’indicazione “efficace  al 99,99%”.

La verità è che ci sono enormi variabili che determinano l'efficacia quali: tempo di contatto con la soluzione, efficacia della copertura della superficie della mano, tempo di evaporazione, tipo di alcool, effetti degli ingredienti non alcolici  sul potere di uccidere, test di laboratorio in vitro (provetta) e in vivo (sulla pelle dal vivo).

Microrganismi e virus diversi rispondono diversamente ai disinfettanti per le mani ciò dipende dalla velocità ed efficienza con cui possono essere uccisi.

I disinfettanti per le mani NON SONO TUTTI UGUALI!


La soluzione Germstar® è progettata a livello molecolare per uccidere una vasta gamma di microrganismi in modo rapido ed efficace, mantenendo le mani idratate e protette.

La nostra soluzione Germstar® Noro è stata progettata per uccidere il virus Noro altamente contagioso e resistente (influenza dello stomaco) in meno di 20 secondi!

La vecchia espressione "tu hai per quello che paghi" vale anche per i disinfettanti delle mani!

Per pochi centesimi in più, si può avere un lavaggio chirurgico di qualità con Germstar®.


Quanto è difficile la manutenzione di un Dispenser Germstar® "NO TOUCH"?

E' facile!

Occorre cambiare le batterie ogni due anni, o dopo circa 50.000 lavaggi, e cambiare il sacchetto della  ricarica quando l'ultima goccia è finita.

I livelli di dosaggio sono preimpostati in fabbrica, ma può essere facilmente regolato.

Nell'area supporto viene mostrato come eseguire queste semplici operazioni.

Sarò davvero più disinfettato usando Germstar®?

Il nostro detto è “ usa Germstar ® e.......Be Well!” Non ci sono garanzie che non ci si possa mai ammalare.

Poiché l'80% delle malattie infettive (raffreddori, influenze,  virus) provengono da esposizioni tattili, più le mani sono prive di germi, minore è la probabilità di portare questi microrganismi all'interno del corpo.

Alcuni dei nostri Clienti hanno riscontrato una drastica diminuizione nella frequenza dei raffreddori annuali, influenze e virus. Igienizzare le mani con Germstar ® è una delle cose che potete fare per ridurre questi rischi.

Germstar® è sicuro ed efficace per i bambini?

Sì, la maggior parte dei bambini impara in fretta come disinfettare correttamente le mani quando viene loro mostrato  da un adulto.

Come tutti i prodotti a base alcolica, Germstar® deve essere utilizzato da bambini abbastanza grandi insegnandogli l'uso corretto evitando il contatto con occhi e bocca .

I nostri prodotti sono ampiamente utilizzati in asili nidi e scuole materne.


Chi sono i maggiori consumatori di Germstar®?

Esso è ampiamente utilizzato in campo medico e odontoiatrico, nell'industria, nelle navi da crociera per preservare la salute dei passeggeri.

La nostra popolarità ha creato le richieste in molti altri luoghi quali uffici aziendali (pieni di virus), enti pubblici (polizia, pompieri, uffici postali, istituti penitenziari), centri fitness, centri estetici, scuole, ristoranti, alberghi, mense aziendali, sale di mungitura, caseifici ed aziende alimentari in genere.

Quanti lavaggi posso fare con la Bottiglia di Germstar® da 59 ml?

Il  Germstar ® da 59 ml o "Germstar®-to-Go" produrrà fino a 130 spruzzi a bottiglia. 

E' molto pratica in borsetta, nello zaino o per igienizzarti ovunque tu vada!

Il sapone del dispenser "NO TOUCH" è lo stesso del disinfettante per le mani?

Sì, anche se il colore è ambrato e sulla superficie vi è la dicitura "sapone più delicato".

Funzionalmente, agiscono  nella stessa maniera .

Quali sono le possibilità per il montaggio del distributore?

L'unità può essere fissata a parete con la staffa in dotazione, appoggiato su un supporto da tavolo o su un supporto da terra.

Si può eliminare l'odore di alcol di Germstar®?

Ricorda: l'alcool è l'ingrediente attivo, così quando lo si sente vuol dire che l'effetto di eliminazione di germi e batteri  è in corso.

Se lo si preferisce abbiamo una soluzione chiamata Germstar Citrus® o Germstar Noro®, la quale è formulata per coprire l'odore di alcool durante l'uso.

 

Descrizione immagine